Verifica Disponibilità & Prenota
Verifica Disponibilità
& Prenota
Giorno di arrivo
Giorno di Partenza
Verifica Disponbilità
Non farti scappare questi regali! Prenotare dal sito conviene, clicca per scoprire perché

Trekking nelle Dolomiti ed escursioni a San Martino di Castrozza

Località molto amata dai turisti di tutto il mondo, San Martino di Castrozza conta meno di 1000 abitanti, mentre sono molte migliaia le presenze di turisti che, sia nel periodo invernale che in quello estivo, affollano questa cittadina che si trova in Trentino Alto Adige, nella provincia di Trento, sulle Dolomiti.

La posizione favorevole di San Martino di Castrozza, situata in una conca circondata dal Parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino, permette di godere della vista di diverse vette dolomitiche tra cui la Vezzana, il Rosetta e il Colbricon.

San Martino di Castrozza è la meta ideale per vacanzieri sportivi e dinamici: nella stagione fredda è possibile praticare tutti gli sport invernali come lo sci o lo snowboard mentre nella stagione estiva è un vero paradiso per gli appassionati di trekking, alpinismo e per chi ama semplicemente passeggiare respirando aria frizzante, immersi in uno scenario incantevole fatto di sentieri, torrenti, ma anche attrezzato con aree di sosta dove è possibile ristorarsi con salutare acqua di montagna.

Questa splendida località nel cuore delle Dolomiti è anche meta ambita per gli appassionati della bicicletta: gli scenari stupendi che si possono ammirare aiutano a non pensare alla fatica, innumerevoli anche le possibilità per gli appassionati di mountain bike che qui trovano un vera infinità di percorsi a loro adatti e nella Rampikissima, manifestazione che si tiene ogni anno a fine giugno, una gara che richiama bikers, sia esperti che principianti, da ogni parte d'Italia e non solo. Il tracciato della gara, che si snoda nella Valle del Primiero, è percorribile tutto l'anno ed è molto apprezzato anche per la sua organizzazione, con informazioni durante tutto il percorso.

Per gli amanti escursionisti, è il Trekking delle Leggende la manifestazione sportiva più attesa, con un percorso che si sviluppa per circa 200 km, divisi in 9 tappe, da percorrere tra la Val di Fiemme, la Val di Fassa e San Martino di Castrozza, il tutto immerso nei fantastici scenari che solo le Dolomiti sanno regalare.
Vacanza Super
"io e la mia famiglia siamo appena tornati da una splendida vacanza in trentino, resa ancor piu' piacevole dal fatto di aver soggiornato in questo albergo. ottima posizione centrale e vicino ad impianti di risalita, camere molto confortevoli e arredate in tipico stile di montagna. pulizia molto curata, personale gentilissimo e sempre a disposizione per acconttentare gli ospiti. proprietarie molto discrete e sempre attente e disponibili per qualsiasi richiesta. abbiamo passato una gradevolissima vacanza, sicuramente ci ritorneremo. "
Margherita L |Gioia del Colle, Italia
31/08/2015
Tanti servizi da hotel 3 stelle superior, e forse qualcosa di più!