Non farti scappare questi regali!
Prenotare dal sito conviene, clicca per scoprire perché
Prenotare dal sito è facile, veloce e ti premia, perché aspettare ancora?
Prenota ora!
Solo a chi prenota dal sito riconosciamo questi regali esclusivi:
  • Sconto 15% su tutti i trattamenti estetici
  • Omaggio enogastronomico
  • Miglior prezzo garantito
Verifica Disponibilità & Prenota
Verifica Disponibilità
& Prenota
Giorno di arrivo
Giorno di Partenza
Verifica Disponbilità
Non farti scappare questi regali! Prenotare dal sito conviene, clicca per scoprire perché

Estate

Escursioni nelle Dolomiti Patrimonio Unesco, un autentico paradiso per tutti gli amanti della natura

L’Hotel Letizia offre ai suoi ospiti escursioni con le Aquile, le guide alpine di San Martino di Castrozza, sia d’estate che d’inverno.

Le nostre esperte guide alpine ti racconteranno la montagna con gli occhi della loro lunga esperienza, ti accompagneranno in sicurezza negli itinerari più impegnativi e ti faranno scoprire il magico mondo delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO: gli angoli più suggestivi, gli alpeggi fioriti, i ghiacciai e i rifugi più caratteristici.

Camminare nella natura

Camminare nei boschi fa bene: quando siamo tra gli alberi il battito cardiaco rallenta, la pressione si abbassa e l’umore migliora rapidamente. Passeggiare a contatto con la natura ha un effetto rigenerante sul cervello e aumenta i livelli di attenzione.

Le nostre escursioni in estate

Quattro escursioni settimanali e alcuni itinerari suggeriti:

  • lunedi: escursione di mezza giornata Val di Roda e Malga Civertaghe
  • mercoledi: escursioni di mezza giornata Laghi di Colbricon
  • giovedi: escursioni di mezza giornata alla Cima Castellaz al Cristo Pensante
  • venerdi: escursioni intera giornata sull’altipiano delle Pale e Ghiacciaio Fradusta

Trekking, passeggiate ed escursioni

Il nostro paesaggio, l'unicità della natura circostante sotto le Pale di San Martino, scopri emozionanti e suggestivi scorci dove ammirare briosi ruscelli, i laghi alpini, valli, i boschi e le montagne più belle del mondo, le Dolomiti.

Vie e ferrate

San Martino di Castrozza è la patria della scalata: oltre 200 ferrate compresi i sentieri attrezzati. Sulle ferrate ci si assicura con moschettoni ad un cavo di acciaio e questo aiuta nei punti più difficoltosi per una fantastica avventura della durata di alcune ore.

Arrampicata

Gli artisti delle scalate in verticale qui si trovano proprio nel posto giusto, ad attenderli emozionanti e indimenticabili arrampicate in vetta nelle Pale di San Martino di Castrozza

Mountain bike

Cosa può essere più divertente che scoprire questi territori del Trentino su due ruote?  Tra pendii ricoperti da prati, boschi e pianori d'alta quota, negli incantevoli panorami delle Dolomiti dove la fatica viene spesso premiata con fugaci incontri con caprioli, scoiattoli e camosci.

Bike Arena

È il tracciato dedicato al downhill lungo i prati ed i boschi dell’Alpe Tognola, che scende in direzione di San Martino di Castrozza. Il percorso è attrezzato con strutture e passerelle dedicate, curve paraboliche e trampolini per permettere ai riders di compiere salti ed acrobazie di fronte al maestoso spettacolo delle Pale di San Martino. Pure Freeride Experience!

Nordic walking

Una disciplina per tutte l'età che assicura benefici alla muscolatura, alle articolazioni e favorisce il rilassamento e la perdita di calorie, tutto questo consiste in una camminata con specifici bastoncini.

Canyoning

Segui il percorso scavato dall'acqua nelle rocce, tuffati nelle pozze limpide, scivolando sui "toboga" naturali, calati con la corda sotto affascinanti cascate in completa sicurezza: questo è il canyoning, un’attività sportiva alla portata di tutti.
Non è richiesta nessuna preparazione particolare, basta armarsi di coraggio e spirito di avventura ed il gioco è fatto. Un'esperienza da non perdere adatta sia agli adulti che ai bambini (a partire dagli 8 anni), alla scoperta di questo mondo fatto di acqua e roccia.
Vacanze a San Martino di Castrozza
"Hotel molto accogliente,ottima posizione,tutto molto curato.Vitto molto buono,vario ed abbondante. Personale efficiente e gentile. "
Antonio |Italia
18/08/2014
In vacanza sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO