Verifica Disponibilità & Prenota
Verifica Disponibilità
& Prenota
Giorno di arrivo
Giorno di Partenza
Verifica Disponbilità
Non farti scappare questi regali! Prenotare dal sito conviene, clicca per scoprire perché

Eventi a San Martino di Castrozza, Trentino Alto Adige

San Martino di Castrozza, rinomata località turistica dolomitica, attira visitatori da tutto il mondo ed in ogni periodo dell'anno, sia per le ottime opportunità che offre a tutti gli amanti degli sport invernali, sia per i fantastici scenari che è possibile ammirare in questa zona: dalle famose Pale di San Martino a diverse altre cime nelle vicinanze di questa conca verde, che rendono lo scenario suggestivo e di grande impatto emotivo.

San Martino di Castrozza, il cui territorio è compreso tra Siror e Tonadico fin dall'ottocento meta turistica per nobili e artisti, è ad oggi una delle destinazioni più famose delle Dolomiti e numerosi sono gli eventi che si tengono ogni anno, sia di natura sportiva che artistica: rinomato ed in crescita è il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, che ogni anno vede un numero crescente di partenti e di pubblico, affermandosi sempre più come una delle più importanti manifestazioni rallystiche italiane.

Nel periodo estivo si tiene anche il Primiero Dolomiti Festival, kermesse musicale dedicata agli ottoni, con la partecipazione di gruppi musicali sia italiani che internazionali e vari concerti che si tengono nella Valle di Primiero e Vanoi, con attenzione dedicata anche ai più piccoli con i concerti "Baby Brass".

Sempre in campo artistico, molto seguiti sono gli Incontri con l'autore, in cui vengono presentate direttamente da scrittori, saggisti e autori italiani gli ultimi lavori realizzati.

Sono innumerevoli le manifestazioni locali come sagre, eventi gastronomici e sportivi, mercatini e rievocazioni storiche che durante tutto l'arco dell'anno riempiono il calendario e le giornate dei turistici, che sempre più numerosi, scelgono San Martino di Castrozza per le vacanze.
Da ritornarci sicuramente!
"Io e altri cinque compagni di viaggio abbiamo soggiornato in questo splendido hotel dal 14 al 23 Agosto e la nostra esperienza è stata più che positiva! L'hotel è centralissimo; a pochi passi dal corso principale e a due minuti a piedi dall'impianto di risalita Colverde-Rosetta. La struttura si presenta in ottimo stato ed ogni cosa è curata nei minimi particolari. Tutte le persone dello staff sono state gentilissime, premurose e sempre disponibili. Abbondante, vario e presentato in maniera originale e raffinata il cibo (abbiamo particolarmente gradito la merenda che viene servita nel pomeriggio!!!). Le tre camere in cui abbiamo soggiornato erano pulitissime, arredate in perfetto stile montano e i nostri balconi affacciavano sulle Pale di S. Martino (la veduta era da togliere il fiato!).  Un grazie di cuore all'hotel Letizia dalla famiglia Renzi per aver reso il nostro soggiorno indimenticabile! "
Romina R |Civitavecchia, Italia
27/08/2015
Ami la settimana verde? Ecco San Martino di Castrozza in estate!