Prenota ora!
Richiesta Preventivo
Richiedi un Preventivo
Giorno di arrivo
Giorno di Partenza
Invia Richiesta
Non farti scappare questi regali! Prenotare dal sito conviene, clicca per scoprire perché.

Eventi a San Martino di Castrozza, Trentino Alto Adige

San Martino di Castrozza, rinomata località turistica dolomitica, attira visitatori da tutto il mondo ed in ogni periodo dell'anno, sia per le ottime opportunità che offre a tutti gli amanti degli sport invernali, sia per i fantastici scenari che è possibile ammirare in questa zona: dalle famose Pale di San Martino a diverse altre cime nelle vicinanze di questa conca verde, che rendono lo scenario suggestivo e di grande impatto emotivo.

San Martino di Castrozza, il cui territorio è compreso tra Siror e Tonadico fin dall'ottocento meta turistica per nobili e artisti, è ad oggi una delle destinazioni più famose delle Dolomiti e numerosi sono gli eventi che si tengono ogni anno, sia di natura sportiva che artistica: rinomato ed in crescita è il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, che ogni anno vede un numero crescente di partenti e di pubblico, affermandosi sempre più come una delle più importanti manifestazioni rallystiche italiane.

Nel periodo estivo si tiene anche il Primiero Dolomiti Festival, kermesse musicale dedicata agli ottoni, con la partecipazione di gruppi musicali sia italiani che internazionali e vari concerti che si tengono nella Valle di Primiero e Vanoi, con attenzione dedicata anche ai più piccoli con i concerti "Baby Brass".

Sempre in campo artistico, molto seguiti sono gli Incontri con l'autore, in cui vengono presentate direttamente da scrittori, saggisti e autori italiani gli ultimi lavori realizzati.

Sono innumerevoli le manifestazioni locali come sagre, eventi gastronomici e sportivi, mercatini e rievocazioni storiche che durante tutto l'arco dell'anno riempiono il calendario e le giornate dei turistici, che sempre più numerosi, scelgono San Martino di Castrozza per le vacanze.
Vacanza indimenticabile
"Hotel eccezionale che ci ha regalato una settimana di vacanza indimenticabile. Avevamo la camera 105 con vista sulle splendide Dolomiti. Colazione abbondante con vari tipi di torte, cornetti e altre prelibatezze. Cena eccellente con portate gourmet e dolci squisiti. Menzione particolare per i ragazzi che lavorano in sala sempre gentili e impeccabili. SPA molto funzionale con doccia emozionale, bagno turco, bagno romano, sauna e vasca idro. Avevamo comprese 4 escursioni con guida alpina che ci hanno fatto scoprire le bellezze paesaggistiche del posto. Antonio e Flavia "
Antonio M |
06/08/2020
In vacanza sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO